Tracey Hannah ha fiducia: “Black Snake, può essere la volta buona”

30 luglio 2019 - 18:29

La 31enne australiana, leader di Coppa del Mondo di Downhill, cerca la prima affermazione in Val di Sole. “E’ un percorso molto impegnativo, non vedo l’ora che arrivi il grande giorno”

Per ogni rider, un successo sulla mitica pista Black Snake in Val di Sole è un alloro fra i più ambiti da mettere in bacheca. A maggior ragione, se quell’affermazione è sfuggita spesso sul più bello.

Da diverse stagioni al vertice del panorama mondiale DownhillTracey Hannah si affaccia all’appuntamento di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup in Val di Sole col peso del pronostico sulle spalle, forte della leadership in Classifica Generale conquistata grazie ai successi di Leogang (Austria) e Le Gets (Francia).

Tuttavia, la 31enne australiana si è sempre fermata a un passo dal bersaglio grosso sulla Blake Snake e Sabato 3 Agosto avrà la grande occasione per centrare un successo di peso ed avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo Coppa del Mondo. “Sono emozionata – ammette Tracey Hannah. - Ho sempre desiderato vincere in Val di Sole. Questo percorso è molto duro, non vedo l’ora che arrivi il grande giorno. Spero sia la volta buona perché sogno di vincere sulla Blake Snake”.

La Blake Snake mi piace perché è veramente impegnativa - prosegue l’australiana. - Per affrontarla servono massima concentrazione, grandi abilità e il 100% della propria forma. Dovrò dare il meglio di me stessa”.

Terza nel 2017 e quarta un anno fa, Tracey Hannah conosce a menadito le insidie della discesa solandra e in particolar modo il contesto ambientale, fra i più apprezzati di tutto il “circus” di Coppa del Mondo. “La Val di Sole è un posto bellissimo, davvero fantastico – ha detto l’australiana. - Adoro il pubblico, l’atmosfera e poi scendere in pista è sempre una grande sfida”.

Leader di Coppa del Mondo con 1040 punti, Tracey Hannah dovrà guardarsi da numerose avversarie di alto spessore, come la transalpina Marine Cabirou (seconda a 840 punti), la tedesca Nina Hoffmann e le azzurre Veronika Widmann ed Eleonora Farina che cercheranno di far valere il fattore campo.

Veronika ed Eleonora stanno disputando una grande stagione e hanno tutte le carte in regola per centrare un grande risultato. Spero riescano ad esprimersi al meglio. L’obiettivo è regalare una grande giornata ai nostri fan”, ha concluso la portacolori del Team Polygon UR.

Il programma del Downhill di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup in Val di Sole scatteràGiovedì 1 Agosto con le prove percorso, mentre Venerdì 2 Agosto è previsto il Qualifying Round (12.15 Donne JR, 12.30 Uomini JR, 13.30 Donne Elite e 14.00 Uomini Elite). Sabato 3 Agosto sarà invece la volta delle finali (09.45 Donne JR, 10.15 Uomini JR, 12.30 Donne Elite e 13.30 Uomini Elite).

Nella giornata di Giovedì 1 Agosto scatterà invece il programma dei Campionati del Mondo di Four-Cross con il Qualifying Round, mentre Venerdì 2 Agosto sono previste le finali a partire dalle 21.15. Domenica 4 Agosto, l'appuntamento italiano di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup si chiuderà con le competizioni di Cross Country (8.30 Donne U23, 10.15 Uomini U23, 12.20 Donne Elite, 15.05 Uomini Elite).

Le finali del Downhill verranno trasmesse in Italia da RaiSport e Red Bull TV a partire dalle 12.25 di Sabato 3 AgostoDomenica 4 Agosto, la diretta della competizione Donne Elite di Cross Country inizierà alle 12.15, mentre quella della gara Uomini Elite è in programma a partire dalle 15.00.

Malé (Trento), 30 Luglio 2019

Trentingrana