Four-Cross, Mini World Cup, musica e divertimento: Val di Sole si prepara alla festa

21 giugno 2023 - 10:30

Anche per l’edizione 2023 della Coppa del Mondo di Mountain Bike (29 giugno-2 luglio), APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole hanno ufficializzato un ricco programma di side events

Chi ci è stato almeno una volta lo sa, la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole è uno spettacolo unico nel suo genere, che va ben oltre le imprese dei campioni e unisce l’anima sportiva della valle con il desiderio dei visitatori di godere di un’atmosfera speciale.

In vista della Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, le due anime del comitato organizzatore, APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, hanno ufficializzato un ricco panel di side events, che spazia dallo spettacolo del Four-Cross agli eventi per i più piccoli, alle serate dedicate ai giovani all’insegna di musica, party e divertimento.

Nella serata di venerdì 30 giugno, a partire dalle 21.00, saranno proprio gli atleti del Four-Cross, spettacolare disciplina che in Val di Sole ha trovato da molti anni la propria casa per eccellenza, a scaldare l’atmosfera sotto le luci dei riflettori. Quello del 4X Pro Tour è un format coinvolgente, che vede autentici funamboli della Mountain Bike sfidarsi in batterie ad eliminazione e in seguito nella finalissima. Non è un caso che la Four-Cross Night in Val di Sole sia sempre seguita da migliaia di spettatori sul percorso.

Dopo il Four-cross, spazio alla musica e al divertimento con l’esibizione degli One Horse Band e la loro personale miscela di alternative rock, ska e post-punk e il Val di Sole Bikeland Party con DJ Alessandro Costa

Sabato 1° luglio, dopo le gare del Downhill sulla mitica Black Snake, alle 17.00 torna l’appuntamento in Val di Sole con la Mini World Cup di Cross Country. I protagonisti stavolta saranno i bambini, dai 2 ai 12 anni, e le loro famiglie. Giovani e giovanissimi avranno occasione di pedalare su un breve circuito di Cross Country ricavato proprio all’interno del tracciato ufficiale di Coppa del Mondo.

A seguire, alle 18.00, è invece in programma il Bikeflip Show con Andrea Maranelli e le sue evoluzioni, mentre la chiusura di serata, all’insegna di energia, ritmo e divertimento, sarà affidata al RockaBike Fest e al concerto di Kate Klein: un’esplosione di punk e rock in arrivo direttamente da Londra.

“Sarà una settimana di festa – spiega il Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole Fabio Saccoun evento a 360 gradi in grado di intrattenere con le gesta dei campioni e con l’atmosfera che viene a crearsi. Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire un programma di eventi collaterali che speriamo saprà coinvolgere e divertire tutti, dai bambini ai giovani agli adulti”.

“La Val di Sole, oltre che terra di sport – prosegue Sacco – è terra di ospitalità, natura ed eccellenze enogastronomiche, a portata di mano nel campo di gara di Daolasa e tutto intorno: non c’è occasione migliore per scoprirla appieno.”

Vitesse - Val di Sole Bike Land Press Office

Phone: +39 0658334211