Comunicato stampa Val di Sole Marathon

TRENTINO MTB: QUOTE CUMULATIVE CHE “AFFARE”! 4 GARE RINNOVATE PER LO SHOW DEI BIKER

14 marzo 2018 - 17:56

Trentino MTB 2018 mai così ricco di novità sui pedali

Start il 6 maggio nella “terra delle mele” per il primo contest

Iscrizioni convenienti per le gare singole ma soprattutto con i pacchetti

Trentino MTB si rinnova per la gioia dei bikers, presentando quattro delle sette prove con sostanziali novità ed iscrizioni cumulative ipervantaggiose, per poter affrontare in serenità ogni gara del circuito 2018.

Questi gli appuntamenti da segnare in rosso sul proprio calendario dedicato alle ruote grasse: “ValdiNon Bike” a Cavareno il 6 maggio, “Passo Buole Xtreme” ad Ala il 20 maggio, “100 Km dei Forti” a Lavarone il 10 giugno, “Dolomitica Brenta Bike” tra Pinzolo e Madonna di Campiglio il 1° luglio, “Val di Sole Marathon” a Malè il 15 luglio, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” da Ora (BZ) a Molina di Fiemme il 5 agosto, e “3TBIKE” in Valsugana il 26 agosto.

Confermate a gran voce la tappa di apertura, la seconda sfida già new entry dello scorso anno e la storica “100 Km dei Forti”, ci saranno una miriade di novità invece che riguarderanno i successivi quattro appuntamenti. L’ultima sfida valsuganotta riserverà anche un percorso “short” di 21.5 km e 1000 metri di dislivello positivo, mentre la novità assoluta della Dolomitica Brenta Bike riguarderà un nuovo entusiasmante itinerario non competitivo di 42 chilometri e 1.500 metri di dislivello.

La Val di Sole Marathon proporrà anche una staffetta a coppie per il percorso di 75 km, mentre entrerà a far parte del magico mondo de “La Vecia Ferovia” anche un nuovo itinerario di gara dedicato agli escursionisti (a poter optare per il percorso classic di 47 km o lo short di 36 km), con gli e-bikers ad avere invece la possibilità di completare il tracciato tradizionale (di 47 km), il quale avrà cinque chilometri in meno di pianura per rendere la contesa ancor più avvincente.

Il panorama della MTB trentina si è dunque rinnovato, e le quote d’iscrizione per le manifestazioni singole saranno di 28 euro fino al 29 aprile per competere alla “ValdiNon Bike”, di 28 euro entro il 15 aprile per la Passo Buole Xtreme, di 30 euro entro il 30 aprile per la “100 Km dei Forti” (25 euro per i contest “Lavarone Bike” e “Nosellari Bike”), 25 euro entro il 31 marzo per la “Dolomitica Brenta Bike”, 39 euro entro il 9 aprile per la “Val di Sole Marathon”, 30 euro entro il 22 luglio per la “La Vecia Ferovia” ed infine 28 euro entro il 23 agosto per la “3TBIKE”. Tariffe vantaggiose, ma che potranno esserlo ancor di più sfruttando le “cumulative” del circuito comprensive di griglia di partenza, a 180 euro anziché 215 euro per le sette gare, 160 euro anziché 194 euro per sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per cinque delle sette prove!

Calendario 2018

VALDINON BIKE -  6 maggio

PASSO BUOLE XTREME - 20 maggio

100 KM DEI FORTI - 10 giugno