Comunicato stampa Val di Sole Marathon

TRENTINO MTB SCALDA I PEDALI PARLANO I CAMPIONI IN CARICA

23 aprile 2014 - 12:37

Era riuscito a spuntarla sul cosiddetto filo di lana, o meglio, sul traguardo dell’ultima gara. Lo scorso autunno l’altoatesino Johannes Schweiggl fu bravo a portarsi a casa il challenge “Trentino MTB presented by crankbrothers” proprio in chiusura, lasciandosi dietro quel Johann Pallhuber suo compagno di squadra con cui aveva battagliato per mesi. “Bravo ma anche un po’ fortunato direi – commenta l’atleta Silmax X-Bionic Racing Team, in queste settimane impegnato in terra toscana. “Quella dello scorso anno è stata una sfida appassionante e spettacolare con Johann e con tanti altri durante tutto il circuito e complici sono stati, e di certo lo saranno anche quest’anno, i paesaggi dove si svolgono tutte le gare. Spero di farne il più possibile, mi fa sempre molto piacere correre tra le montagne vicino casa, anche per il semplice fatto che questo circuito è tra i migliori in assoluto per quanto riguarda l’organizzazione.”
Il circuito Trentino MTB prende il via domenica 4 maggio da Cavareno in Alta Val di Non, e lungo i 43 km di tracciato disegnato tra i frutteti, i borghi della valle e la bella zona del Passo della Mendola ci sarà anche Schweiggl, che lo scorso anno inaugurò il circuito con un secondo posto. “La ValdiNon Bike è una delle gare storiche di Trentino MTB – ricorda ancora Schweiggl – così come la 100 Km dei Forti o la Lessinia Bike, e sono tutte prove straordinarie. Nel calendario di quest’anno ci sono anche due novità interessanti. La Val di Sole Marathon (31 agosto 2014, ndr) è una prova bella tosta e divertente, la conosco per metà visto che l’anno scorso sono stato costretto a ritirarmi. Per quanto riguarda l’altra gara in Val Rendena (Dolomitica Brenta Bike – 29 giugno 2014, ndr), sono curioso di scoprirla.”
Nella sua Val di Non domenica 4 maggio ci sarà anche la vincitrice delle ultime due edizioni di “Trentino MTB presented by crankbrothers” Lorenza Menapace, che senza mezzi termini punta al tris e legge con entusiasmo le due nuove gare. “Conosco molto bene il percorso in Val di Sole, è praticamente tutto in fuori strada, non è certo una passeggiata, ci sono tanti spunti di livello ma in definitiva si pedala tutta in maniera fluida e ci si diverte. Stesso discorso per la Dolomitica, mi alleno spesso da quelle parti e non nego che proprio l’allenamento sia oltremodo necessario per salire fino a oltre duemila metri.”
In qualità di detentori delle maglie di campioni Lorenza Menapace e Johannes Schweiggl saranno i sorvegliati speciali dell’edizione 2014 di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, che fino ad oggi ha calamitato le iscrizioni di oltre 230 bikers di ogni livello, pronti a cavalcare le sette prove in programma, vale a dire ValdiNon Bike (4 maggio), 100 Km dei Forti (15 giugno, all’interno della tre giorni 1000Grobbe Bike Challenge), Dolomitica Brenta Bike (29 giugno), Lessinia Bike (27 luglio), La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (3 agosto), Val di Sole Marathon (31 agosto) e 3T Bike (5 ottobre). Fino al 2 maggio è possibile sottoscrivere l’iscrizione cumulativa a tutto il circuito che prevede una tariffa esclusiva di € 140 anziché 191,i gadget personalizzati crankbrothers e Felicetti in omaggio e l’accesso alla speciale Classifica dello Scalatore. Sul sito ufficiale www.trentinomtb.com si possono rintracciare modalità e dettagli su iscrizioni e circuito e si possono scoprire i tanti premi messi in palio da Trentino MTB 2014.
Rimane attiva fino al 2 maggio anche la promozione riservata ai Team nutriti, con possibilità di avere tagliandi gratuiti a seconda del numero di componenti della squadra stessa.
Info: www.trentinomtb.com

NEWSPOWER - ufficio stampa circuito TRENTINO MTB -
TRENTO
Tel. 0461.829724 - Fax 0461.0199983