Comunicati stampa Campionati del Mondo

XCO Uomini JR, ancora Francia in Val di Sole: Boichis li sfianca tutti

26 agosto 2021 - 14:55

Il dominatore della stagione conferma la propria superiorità nella categoria anche ai Campionati del Mondo in Val di Sole. Alle sue spalle il colombiano Gomez e l’elvetico figlio d’arte Aebersold

Era il grande favorito della vigilia e ha confermato i pronostici: Adrien Boichis ha conquistato il Campionato del Mondo di Cross Country, categoria Uomini Junior, con una condotta di gara all’attacco. Il giovane transalpino si è lasciato alle spalle il colombiano Camilo Gomez e lo svizzero figlio d’arte Nils Aebersold.

Boichis ha rotto gli indugi nella prima metà di gara dimostrando un’evidente superiorità, come peraltro nel resto della stagione. In grande spolvero anche nel Team Relay di ieri, il campioncino transalpino ha conquistato la quinta affermazione sul suolo italiano in un 2021 ricco di soddisfazioni.

Nulla hanno potuto il colombiano Gomez e l’elvetico Aebersold, seppur autori di una prova molto consistente conclusa rispettivamente a 1’13” e a 1’21” dal vincitore. A differenza della gara Donne JR, Italia mai nel vivo della gara: Yannick Parisi si è classificato undicesimo, Filippo Agostinacchio ventiduesimo.

SRL 2.0
B_Casse Rurali Trentine