CS | La valdostana Martina Berta tra le favorite alle Finali Mondiali di Cross Country in Val di Sole

23 agosto 2017 - 14:25

Chi rappresenta il futuro del Cross Country, adrenalinica specialità della mountain bike? La risposta arriverà il prossimo 27 agosto, direttamente da Commezzadura, nel cuore della Val di Sole Bikeland, dove si disputeranno le finali di Coppa del Mondo. Ma già ora i riflettori sono puntati su una valdostanaMartina Berta, recentemente passata dagli Juniores – dove si è laureata campionessa mondiale - agli Under 23. Un salto di categoria impegnativo, che finora le ha portato fortuna, con un quinto posto – davanti a Chiara Trocchi, attuale campionessa italiana U23 – ai Campionati Europei. La sua prova mondiale è circondata da un clima di grande attesa: chi ha fortemente scommesso su di lei è stato il team francese – dall’anima internazionale – BH – SR Suntour, che l’ha voluta tra i suoi atleti.