Che divertimento la e-MTB in Val di Sole! Marco Aurelio Fontana firma la prima Electric Snake

03 agosto 2019 - 21:18

La competizione riservata alle bici a pedalata assistita ha coinvolto il pubblico della “Bike Land”. Al via dello Short Track elettrico anche il due volte campione Olimpico Absalon e l’asso del motociclismo Melandri. Il Direttore di APT Val di Sole Fabio Sacco: “Una scommessa vinta”

Absalon - Fontana

Marco Aurelio Fontana è il primo campione della Electric Snake in Val di Sole. Dopo essere diventata il presente del mercato del ciclismo, la pedalata assistita si affaccia anche al mondo delle competizioni in maniera sempre più credibile: la prima volta della gara a pedalata assistita in Val di Sole ha offerto una gara impreziosita da nomi importanti e conosciuti, ma soprattutto battagliata e divertente per i tanti spettatori incuriositi dalla nuova formula.

Il colpo d’occhio d’altronde parla chiaro: dopo aver invaso nella mattinata di Sabato 3 Agosto la Black Snake, gli spettatori della Bike Land si sono radunati nel tracciato che ha ospitato la grande novità del programma di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup

Organizzato in collaborazione con Shimano, lo Short Track riservato alle bici elettriche ha offerto spettacolo, emozioni e un colpo di scena. Il due volte Campione Olimpico Julien Absalon ha infatti visto sfumare una vittoria che sembrava acquisita a causa della rottura della catena.

Melandri

A quel punto, ha preso il comando delle operazioni Marco Aurelio Fontana che con esperienza ha gestito il vantaggio, precedendo sul traguardo Kjell Van den Booghert e Andrea Garibbo. Fra i protagonisti della gara anche Martino FruetJean Pierre Bruni e l’asso del motociclismo Marco Melandri, quest’ultimo a proprio agio anche fra le ruote grasse.

Soddisfazione nelle parole del Direttore di APT Val di Sole Fabio Sacco: “Quando l’UCI ci ha proposto di organizzare una competizione riservata alle E-Bike in vista dei primi Campionati del Mondo, abbiamo creduto che fosse un’occasione da cogliere, seppur con l’incognita di un evento nuovo e dalle caratteristiche particolari. Il feedback del pubblico ci dice che abbiamo vinto questa scommessa".

Il programma di Coppa del Mondo in Val di Sole si chiuderà domani, Domenica 4 Agosto, con le gare di Cross Country. Via alle 8.30 con la gara Donne U23, seguita dalle competizioni Uomini U23 alle 10.15Donne Elite alle 12.20 e Uomini Elite alle 15.05. Le prove Elite verranno trasmesse in diretta su RaiSport TV e RedBull TV.

Daolasa di Commezzadura (Trento), 3 Agosto 2019

Trentingrana