Eibl

XCO Donne U23: Ronja Eibl le sfianca tutte

04 agosto 2019 - 10:51

La 20enne tedesca, compagna di squadra di Mathieu Van der Poel, si aggiudica la prova Donne U23 di Coppa del Mondo in Val di Sole. Evie Richards e Laura Stigger completano la top-3. Tre azzurre nella top-10

L’ultima giornata del programma di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup in Val di Sole si è aperta nella mattinata di Domenica 4 Agosto con la prova riservata alle Donne U23.

In attesa della prova Elite maschile, che vedrà fra i favoriti l’olandese volante Mathieu Van der Poel, il Team Corendon-Circus ha iniziato nel migliore dei modi la giornata con il grande successo di Ronja Eibl, sempre più dominatrice della categoria U23. Alla terza affermazione consecutiva in Coppa del Mondo, la 20enne tedesca si è lasciata alle spalle la britannica Evie Richards (Trek Factory) e l’austriaca Laura Stigger

Eibl e Richards hanno distanziato le avversarie sin dal giro di lancio, dimostrando la loro superiorità. Alle loro spalle, Laura Stigger si è consolidata in terza posizione, inseguita da un gruppetto comprendente anche le italiane Martina Berta (Torpado Ursus) e Greta Seiwald (Santa Cruz FSA).

Il duo al comando è andato di comune accordo fino all’ultimo giro: a quel punto, Ronja Eibl ha scatenato la bagarre, distanziando definitivamente la britannica. Tre italiane nella top-10 di giornata, Berta (6°), Seiwald (7°) e Giorgia Marchet (10°).

Ronja Eibl si conferma leader di Coppa del Mondo con 410 punti davanti a Laura Stigger (310) e Nicole Koller (235).

Trentingrana
OmKafe