Ancora Francia in Val di Sole: Burquier vince tra le Donne U23

04 settembre 2022 - 10:17

La Campionessa del Mondo si è imposta anche nel gran finale in Val di Sole conquistando la classifica generale di Coppa del Mondo. Quarta Giada Specia, sesta Sara Cortinovis

La terza e ultima giornata del Gran Finale di Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole si è aperta domenica 4 settembre con la gara di Cross Country dedicata alle Donne U23.

La Campionessa del Mondo Line Burquier (Canyon CLL CTV), reduce dal titolo conquistato la settimana scorsa a Les Gets, si è aggiudicata anche l’atto finale di Coppa, portandosi a casa il successo in classifica generale. Alle sue spalle soltanto Ronja Blochlinger (Svizzera) è riuscita ad opporre un po’ di resistenza alla talentuosa transalpina, chiudendo in seconda posizione distanziata di 44”. Ha completato la top-3 un’altra francese, Noemie Garnier (Team Massi) a 1’29”.

Due le azzurre nella top 10: Giada Specia (Wilier-Pirelli) ha chiuso in quarta posizione a 1’53”, mentre Sara Cortinovis (Santa Cruz FSA) ha terminato al sesto posto a 2’50” dalla Burquier.

B-ALE
R_Comunità Valle di Sole