Beaumont e Slavik i più veloci nelle qualifiche del Four-Cross

01 settembre 2022 - 22:42

Gli atleti più attesi hanno dominato il round di qualifica delle ultime due tappe del 4X Pro Tour in Val di Sole. Cuthberg e Ferguson hanno fatto segnare il miglior tempo tra le donne

Pronostici rispettati nel Qualifying Round delle ultime due tappe del 4X Pro Tour in Val di Sole, andato in scena nella serata di giovedì 1° settembre. Il britannico Scott Beaumont, icona del Four-Cross mondiale e leader del comitato organizzatore del 4X Pro Tour, ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche della sesta tappa, mentre qualche minuto più tardi, il ceco Tomas Slavik, Campione del Mondo di specialità nel 2021 in Val di Sole, è stato il più rapido nelle qualifiche della settima tappa.

Nelle manche femminili, il miglior tempo delle qualifiche della sesta tappa è andato alla britannica Louise Anna Ferguson, mentre l’australiana Zoe Cuthberg ha fatto segnare il miglior crono nelle qualifiche della settima tappa.

C’è anche un po’ di Italia protagonista nella più importante challenge di Four-cross a livello mondiale: Stefano Dolfin si è classificato rispettivamente terzo e decimo nelle due sessioni di qualifica.

Nella giornata di domani, venerdì 2 settembre, lo spettacolo del Four-Cross tornerà ad infiammare la serata della Val di Sole a partire dalle 20.45 con la sesta tappa del 4X Pro Tour. Ventiquattro ore dopo si replicherà con il settimo e ultimo round che assegnerà il titolo di campione, sempre a partire dalle 20.45.

B-ALE
G_Ferrari - Lunelli