Vidaurre si riprende lo scettro in Val di Sole tra gli U23

04 settembre 2022 - 12:31

Il rider cileno si prende la rivincita dopo la delusione mondiale, conquistando tappa e classifica generale. Quinto il Campione del Mondo Simone Avondetto (quinto), limitato da un problema alla spalla. Piazza d’onore per lo spagnolo Campos, terzo il brasiliano Xavier de Oliveira

E’ stato il dominatore di Coppa del Mondo e nel gran finale in Val di Sole ha voluto ribadire la propria superiorità, motivato dalla delusione iridata di una settimana fa a Les Gets. Martin Vidaurre ha conquistato l’ottavo successo stagionale in Coppa del Mondo (su 9 prove), dettando legge in Trentino dal primo all’ultimo giro della gara Uomini U23.

Il cileno del Team Lexware ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, tagliando il traguardo con 45” di vantaggio sullo spagnolo David Campos Motos (BH Templo) e 50” su Gustavo Xavier de Oliveira (Brasile).Quinto posto a 1’58” dal vincitore per il neo Campione del Mondo Simone Avondetto (Wilier-Pirelli): la prestazione del piemontese è stata influenzata negativamente da un problema alla spalla.

B-ALE
G_Ferrari - Lunelli