INAUGURATO IL CAMPIONATO DEL MONDO UCI MTB VAL DI SOLE 2016 BORDATI, SIAMO PRONTI; ROSSI BENVENUTI IN TRENTINO

07 settembre 2016 - 21:18

COMMEZZADURA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 7 SETTEMBRE 2016 - Con la Cerimonia sul palco della Bike Arena di Daolasa animata dagli interventi di Aldo Bordati (Presidente C.O.), di Emin Muftuoglu (Uci), di Dario Broccardo (Presidente Fci Trentino) e di Ugo Rossi (Presidente della Provincia autonoma di Trento) si sono ufficialmente inaugurati stasera i Campionati del Mondo Uci Mtb val di Sole. Anteprima è stata la suggestiva sfilata dal Municipio di Commezzadura e aperta dal gruppo di giovani atleti del Centro Bike Val di Sole.

Bordati ha ricordato la sfida del Comitato grandi Eventi e il duro lavoro degli ultimi due anni per arrivare alla cerimonia di apertura. Ha citato il patrocinio del Coni e del Governo Italiano con il discorso del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, letto in apertura di cerimonia. “La Val di Sole è pronta sia sul piano organizzativo sia sul piano della promozione turistica di questo magnifico territorio e del Trentino” ha detto Bordati, citando poi il grande risultato dei Mondiali di Trials e Master ospitati la scorsa settimana nella piana dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio.

Il rappresentante Uci ha ringraziato la Val di Sole “per l’impegno e la dedizione verso il nostro sport. Non vedo l’ora di gustarmi questo spettacolo”. E dopo l’intervento di Broccardo è stato il presidente Rossi a dare “il benvenuto del Trentino e della Val di Sole” ad atleti, tecnici, giudici e giornalisti. “Siamo ansiosi di aprire questo Mondiale – ha aggiunto – certi che saremo capaci di dare a tutti voi il meglio in fatto di percorsi, di organizzazione tecnica, di calore umano  e di simpatia”. Rossi ha poi ringraziato tutti gli Enti locali di Valle e Provinciali, le varie realtà e il mondo del volontario “il cui lavoro ha reso possibile questo Evento”.

E dopo l’esecuzione degli inni dell’Italia e dell’Uci, le esibizioni artistiche e canore sul palco, il presidente Bordati ha dichiarato ufficialmente aperti i Mondiali.