L'AUSTRALIANA BUCHANAN E LO SLOVENO ERGAVER CAMPIONI IRIDATI 4X SESTA L'AZZURRA AILA MARCELLINI VITTIMA DI DUE CADUTE, KO GLI AZZURRI

09 settembre 2016 - 22:32

scarica qui fotografie
credits: Michele Mondini

COMMEZZADURA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 9 settembre 2016 - L’australiana Caroline Buchanan e lo sloveno Mitja Ergaver sono i nuovi Campioni del Mondo UCI della specialità 4X. Hanno vinto la gara iridata disputata questa sera sulla pista di Commezzadura, in Val di Sole. Sesta l’italiana Aila Marcellini. L’azzurra è rimasta vittima  di una caduta in semifinale che l’ha estromessa dalla lotta per la medaglia. E’ poi caduta nuovamente nella finale di consolazione vinta dalla svizzera Lucia Oetjen.

Tra le donne l’argento è stata conquistato dalla tedesca Franziska Meyer e il bronzo dall’olandese Anneke Beerten, che lo scorso anno aveva vinto l’oro proprio in Trentino.

La gara maschile è stata decisa da una caduta generale che ha messo fuori gioco quasi subito i tre favoriti. E’ passato indenne il solo sloveno che ha così beffato l’austriaco Hannes Slavik, grande favorito e argento anche nel 2015, e l’inglese Luke Cryer. Fuori subito nei sedicesimi i tre italiani Giovanni Pozzoni, (lo scorso anno sesto sempre in Val di Sole), Giacomo Fantoni e Mario Milani.

Alla finale del 4X ha assistito un numerosissimo pubblico che poi ha seguito il concerto del rapper Frankie Hi-Nrg Mc.